Un iPad 2 da 8 GB all'evento iPad 3

Secondo Digitimes, Apple proporrà un iPad 2 da 8 GB come modello entry level che consentirà agli utenti di mordere la mela con prezzi al di sotto dei 399$.
Secondo Digitimes, Apple proporrà un iPad 2 da 8 GB come modello entry level che consentirà agli utenti di mordere la mela con prezzi al di sotto dei 399$.


A dire di Digitimes, Apple ha in mente il lancio di un inedito modello di iPad 2 da 8 GB da presentare come versione relativamente low cost del proprio tablet, assieme agli iPad 3. In altre parole, adotterà lo stesso approccio già visto con iPhone: un modo per differenziare l’offerta, rendersi appetibili ad un pubblico più vasto e al contempo ridurre i costi di produzione.

All’evento Apple del prossimo 7 marzo, dovrebbero arrivare i soliti tagli di tablet. Dimenticate quindi varianti ipertrofiche da 64 GB o addirittura 128 GB:

Poiché Apple ha pianificato un evento per il prossimo 7 marzo, le fonti dalla sua catena di approvvigionamento upstream hanno sottolineato che la società dovrebbe lanciare due modelli di iPad 3, da 16 e 32 GB. E assieme all’iPad 3, Apple dovrebbe anche svelare un iPad 2 da 8 GB che le consentirà di coprire differenti segmenti e difendersi così dai tablet PC basati su Windows 8.

Una decisione che, se verificata nella realtà di mercoledì prossimo, non mancherà di scontentare più d’uno. Se Retina Display sarà, infatti, e oramai è praticamente scontato, vuol dire anche che i filmati a risoluzione nativa occuperanno sensibilmente più spazio d’archiviazione rispetto a prima. Sul passaggio a due soli tagli di capacità dell’iPad 3, invece, c’è qualche dubbio: alcuni rumor sembrano confermare la cosa, infatti, mentre altri ci cozzano vistosamente contro. Meno male che mancano solo pochi giorni alla verità.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti