Apple sta valutando l'ipotesi d'un MacBook Air da 14"


A dire di Digitimes, fonti interne alla catena di distribuzione di Apple avrebbero confermato che a Cupertino stanno valutando l'ipotesi di introdurre un MacBook Air da 14".

Secondo la ricostruzione dei soliti ben informati, un dispositivo simile costituirebbe l'ideale per aggredire il mercato cinese in particolare, e quelli asiatici in generale:

Attualmente, i pannelli da 14 pollici rappresentano le specifiche mainstream del mercato asiatico dei notebook, mentre i consumatori occidentali preferiscono i modelli da 15". Nel mercato globale, i modelli da 14" hanno circa il 20-25% di market share, ma in Asia raggiungiamo il 35-40%; e questa è una conferma della predilezione per i 14" da parte dei consumatori asiatici.

Attualmente, il MacBook Air viene prodotto e commercializzato nei soli due tagli da 11.6" e 13.3", ma è già da diverso tempo che si vocifera d'un supersottile e leggerissimo laptop da 15" e 17". In ogni caso, la linea degli Air ha decisamente bisogno d'una rinfrescata, probabilmente a suon di processori Intel Ivy Bridge: sono infatti ben 224 giorni che non viene aggiornato, dal 20 luglio dell'anno scorso.

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: