Come importare file AVCHD in Final Cut Pro X: Aunsoft MTS Converter

aunsoft mts mts2 converter

Uno dei principali problemi dei videomaker in possesso di un Mac è importare i file AVCHD di numerosi modelli di videocamere Sony, Canon, Panasonic etc. Aunsoft ci offre la soluzione con un software semplice e non troppo costoso.

MTS Converter for Mac è il nome non troppo fantasioso di un comodo strumento con cui poter convertire in modo assolutamente indolore i file video in numerosi formati, non solo quelli utilizzabili da iMovie e Final Cut Pro X. Il problema non si pone se si importano direttamente dalla videocamera, ma ciò non è sempre possibile ed ecco che il prodotto di Aunsoft fa al caso nostro.

Una pecca? L'interfaccia non proprio in stile OS X, che verrà rapidamente messa in secondo piano da chi lo utilizza guardando la rapidità di conversione e i risultati eccellenti. Aunsoft MTS/MTS2 Converter non si occupa solo di file .mov per Final Cut Pro X: i formati supportati sono moltissimi e chi non è esperto di codec audio/video non si troverà davanti una lista interminabile di acronimi e cifre da dover decifrare.

Semplice, rapido, completo. Forse la migliore soluzione per i videomaker al momento, in attesa di un supporto ufficiale da Apple che forse non arriverà mai. Costa 11,99 € su App Store.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: