AirPlay su Mountain Lion in azione

A poche ore di distanza dal rilascio della Developer Preview di Mountain Lion, gli smanettoni di mezzo mondo si stanno sbizzarrendo a testare tutte le ultime novità. Un video apparso sul Web nella giornata di oggi mostra il funzionamento di AirPlay su un comune MacBook Pro. E va anche parecchio bene.

E' una novità che piacerà molto agli utenti, e soprattutto i professionisti che, con un'Apple TV da 120€ e un network WiFi, potranno effettuare presentazioni senza complicarsi la vita con kilometri di cavi. A quanto si vede, l'esperienza d'uso è parecchio fluida e la qualità in generale più che buona in ogni istante; sorprende anzi la rapidità della risposta nonostante una risoluzione non bassissima dello schermo (di certo, non bassa come quella dell'iPad 2).

E' importante sottolineare tuttavia che l'installazione di Mountain Lion non è un requisito sufficiente perché la cosa funzioni, almeno allo stato attuale. Sulla Apple TV infatti è stato installato un aggiornamento, la Beta 2 di iOS 5.1, reperibile esclusivamente con un account sviluppatori. A parte questo, buona visione.

  • shares
  • Mail
15 commenti Aggiorna
Ordina: