MultiTunes: sincronizzazione su iOS con più librerie iTunes


Pensavamo che non fosse possibile sincronizzare un dispositivo iOS con più librerie iTunes senza cancellare i contenuti precedenti, e di sicuro Apple desidera che le cose stiano così. I più ardimentosi però apprezzeranno MultiTunes, una piccola utility che consente per l'appunto di passare agevolmente da una libreria all'altra senza perdere nulla, ma solo per chi ha praticato il jailbreak.

Sulla sua creazione, lo sviluppatore scrive:

Prima di scaricare dei contenuti da iTunes o app dall'App Store, assicuratevi di aver selezionato la libreria di default. Altrimenti, potreste avere problemi col download.

In buona sostanza, una volta effettuata l'installazione da Cydia è opportuno impostare di volta in volta la libreria desiderata, tutto qui. E ogni volta che lo fate, ed avviate poi la sincronizzazione, iTunes ovviamente vi chiederà di configurare il dispositivo come fosse nuovo; niente panico, scegliete un nome (anche lo stesso, se lo desiderate) e lasciatelo procedere. Va da sé che la nuova libreria potrà essere autorizzata con un altro account iTunes, il che significa che potrete trasferire gli acquisti fatti e riprodurre la musica protetta da DRM.

Per effettuare un nuovo cambio è sufficiente aprire MultiTunes, selezionare la vecchia libreria e tutto tornerà allo stato pristino. E occhio, perché lo spazio sui gingilli iOS non è illimitato. Trovate l'utility gratuitamente su Cydia.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: