Anche le Time Capsule scarseggiano, nuove versioni in arrivo?


In molti store internazionali, compreso quello italiano, i tempi di consegna delle Time Capsule si sono improvvisamente allungati, passando da immediatamente disponibile a spedizione in 1-3 settimane. Anche nelle grosse catene di elettronica le due Time Capsule da 2 e 3 TB risultano al momento esaurite, così come da alcuni giorni le Apple TV risultano "out of stock".

I lunghi tempi di consegna delle Time Capsule potrebbero essere legati alle recenti alluvioni che hanno colpito la Tailandia, provocando tra l'altro l'interruzione della produzione di hard disk ed il conseguente rallentamento nella distribuzione dei prodotti che ne fanno uso.

Non è detto quindi che siano in arrivo delle nuove Time Capsule, che, lo ricordiamo, sono state aggiornate la scorsa estate con l'introduzione della versione da 3 TB ed il pieno supporto al protocollo 802.11n. Tuttavia recentemente è circolata l'indiscrezione che Apple possa presto adottare sui propri dispositivi il cosiddetto Gigabit WiFi, basato sul nuovo protocollo 802.11ac che permette velocità di trasferimento dati fino a 6.93 Gbit/s.

Un'ipotesi più affascinante che circola da tempo prevede invece che le future Time Capsule possano adottare un processore Apple A5 ed utilizzare una particolare versione di iOS per integrarsi alla perfezione con l'ecosistema iCloud.

[via 9to5mac]

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: