Robin Burrowes: da Xbox Live ad Apple

Robin Burrowes

Robin Burrowes entra nella squadra di Apple, passando da responsabile Xbox LIVE Microsoft nell’area EMEA (ovvero Europa, Medio Oriente ed Africa) e diventando capo marketing App Store per iTunes Europa. Apple non ha ancora confermato in via ufficiale l'assunzione, ma Burrowes dipana qualsiasi dubbio aggiornando il profilo LinkedIn con la nuova mansione che andrà a svolgere.

La forza di Burrowes è l'esperienza online: ha infatti lavorato per sette anni su Xbox LIVE, il servizio di gioco in rete di Microsoft legato alla console Xbox e, più recentemente, ai cellulari Windows Phone, ma ha lavorato anche ad MSN. Cosa farà, esattamente, Burrowes nella nuova posizione? Gli obiettivi non sono ancora chiari, ma risalendo ai rumor delle scorse settimane è possibile ipotizzare qualcosa: pare che Microsoft stia pensando di estendere il servizio Xbox LIVE sulle piattaforme concorrenti, Android e iOS.

In questo caso, Burrowes, grazie all'esperienza acquisita, potrebbe mediare al passaggio e occuparsi della transizione dei titoli di gioco su iOS a livello manageriale, campo in cui si è sempre distinto per bravura. Non resta che pazientare e attendere l'ufficializzazione da parte di Apple dell'assunzione.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: