Apple ha acquisito FingerWorks?

In queste ultime settimane abbiamo parlato di tanti brevetti realizzati da Apple per i touchscreen. Certo, in parte potrebbero essere applicati all’ormai fantomatico iPod AV, ma molto lascia pensare a qualcosa di più complesso. Forse un vero e proprio tablet (anche se Jobs ha dimostrato dubbi su questo tipo di prodotto, ma diceva la stessa cosa dei video su iPod), o magari qualcosa di simile al pc ultra mobile Origami.

In ogni caso, sviluppare tutta questa tecnologia richiede un know-how non indifferente giusto? Ecco, Mac Rumors coglie l’occasione per ricordare la chiusura piuttosto misteriosa, intorno a luglio 2005, di FingerWorks. La società era specializzata nella realizzazione di interfacce sensibili a tocchi multipli, e anche all’orientamento. Insomma, tecnologie molto simili ai brevetti di Apple…


…secondo un forum di fan di FingerWorks, la Mela sarebbe la vera artefice dell’acquisto di FingerWorks, le cui sorti non sono mai state chiare. Ovviamente è sempre questa la soluzione migliore per presentare velocemente un prodotto totalmente nuovo, con l’accuratezza di chi è esperto nel campo. Oltre ai due ingegneri principali, a Cupertino si sarebbero presi anche i brevetti.

Tra le tecnologie già sviluppate da FingerWorks c’è iGesture Pad, una sistema multitouch che consente di interagire con Mac Os.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti