Problemi nel visualizzare YouTube con la Apple TV

I possessori del set-top box Apple TV di tutto il mondo hanno preso d’assalto Twitter per lamentarsi di un problema sconosciuto che colpisce la capacità di streaming video su YouTube attraverso la sezione Internet del menu principale del dispositivo. Secondo i protagonisti, tentando di riprodurre qualsiasi clip di YouTube genera questo messaggio di errore: “Nessun contenuto è stato trovato. C'è un problema di comunicazione con YouTube. Riprovare più tardi.

Il problema allo stato attuale non pare essere stato ancora risolto, nonostante sussista da ormai più di due giorni, come si evince dai diversi messaggi sui forum di supporto, post dal quale è possibile constatare anche l’elevata diffusione. Uno degli utenti ha addirittura riportato come un rappresentante Apple gli ha consigliato di contattare Google perché “questo è un problema di Youtube”.

Sembra che il problema sia particolarmente diffuso in Giappone, Australia, Canada e in diversi paesi europei, tra cui il Regno Unito, Scozia, Germania, Francia, Italia, Spagna
e Paesi Bassi, Danimarca, Romania, Argentina e Croazia. Non tutti gli utenti negli Stati Uniti sembrano aver verificato questo problema, anche se alcuni ne hanno fatto le spese. Il reset di un router o del dispositivo pare non essere d'aiuto. Allo stesso modo, l'esecuzione di un factory restore al più recente firmware 4.4.4 non ha ha risolto in alcun modo il problema. Alcuni utenti sono in grado di vedere i video del loro storico.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: