Negli USA le vendite di iPhone superano quelle di Android


I 37 milioni di iPhone venduti nell'ultimo trimestre del 2011 hanno permesso ad Apple di conquistare il gradino più alto del podio tra i produttori di smartphone, lasciandosi alle spalle Samsung con 35 milioni di smartphone e tutti gli altri produttori che hanno visto calare le loro quote di mercato.

Secondo una ricerca condotta da Kantar Worldpanel ComTech negli Stati Uniti, la quota di mercato degli iPhone sarebbe salita nell'ultimo trimestre al 44.9%, mentre quella degli smartphone Android sarebbe scesa dal 50% al 44.8%, in considerazione anche del fatto che Samsung non produce solo smartphone con sistema operativo Android e Motorola, HTC e Sony Ericsson non hanno brillato nell'ultimo trimestre.

La quota di mercato di Windows Phone invece non ha raggiunto la soglia del 2% nell'ultimo trimestre ed il tanto atteso Nokia Lumia 800 non è riuscito ad entrare nella classifica dei 10 smartphone più venduti. Secondo gli analisti però il sistema operativo mobile di Microsoft potrebbe raggiungere in Europa una quota del 10% nel secondo semestre del 2012.

Come fa curiosamente notare Gizmodo, Apple è riuscita a vendere mediamente ogni giorno più iPhone di quanti bambini siano venuti al mondo.

[via reuters]

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: