Logo Blogo

iPhone 5 monterà il nuovo sensore di immagini Sony ?

Pubblicato: 24 gen 2012 da xtom


L’elevata qualità delle foto realizzate con un iPhone 4S è dovuta in parte alle 5 lenti che formano l’obiettivo ed in parte all’ottimo sensore CMOS da 8 megapixel retroilluminato prodotto da Sony.

Nei giorni scorsi Sony ha presentato un nuovo tipo di sensore CMOS destinato proprio alle fotocamere dei dispositivi mobili, realizzato con una nuova tecnologia costruttiva che permette di ospitare i circuiti sotto il sensore, con il vantaggio di ridurre le dimensioni complessive ed aumentare la specializzazione del sensore e dei circuiti per ottenere una migliore qualità delle immagini.

Il sensore è basato sull’innovativa tecnologia RGBW Coding di Sony che aggiunge ai tradizionali sensori dei tre colori, rosso, verde e blu, anche il sensore del bianco per diminuire il rumore e scattare immagini di qualità anche in condizioni di scarsa illuminazione o per realizzare video con colori brillanti anche in controluce grazie alla funzione HDR (High Dynamic Range) Movie, come visibile nel video dopo il salto.

I primi esemplari di questo nuovo sensore saranno disponibili a partire da marzo nella versione da 8 megapixel ed a giugno nella versione da 13 megapixel, giusto in tempo per l’inizio della produzione del prossimo iPhone 5 la cui uscita è prevista verso ottobre.


[via 9to5mac]

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (nessun voto)
condividi condividi
7 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di trollone

    trollone

    24 gen 2012 - 11:36 - #1
    0 punti
    Up Down

    il sensore del 4s è OmniVision non sony.

  • Profilo di azure

    azure

    24 gen 2012 - 12:01 - #2
    0 punti
    Up Down

    No, la fotocamera del 4S è Sony….Basta andare su ifixit o engadget…

  • XB360

    24 gen 2012 - 14:58 - #3
    0 punti
    Up Down

    se ci montano quella da 13 MP e il retina da 4″ giuro che lo compro!

  • Profilo di 1luca1

    1luca1

    24 gen 2012 - 15:35 - #4
    0 punti
    Up Down

    Io non capisco cosa ve ne fate di Una fotocamera da 13 megapixel 5 bastano e avanzano e se proprio si vuole esagerare 8 o 10 ma non ne servono di più. In una foto quello che conta davvero è l’ ISO e l’ottica.

  • ocenoprofondo7

    24 gen 2012 - 19:39 - #5
    0 punti
    Up Down

    ovvio che chi non capisce nulla,viene abbagliato da numero di megapixel…
    un fotografo,sa benissimo,che elevati mp,non significano risultati migliori,anzi!
    è solo marketing,per far si,che la gente “ignorante”,caschi nel tranello dei mp..

  • Profilo di 1luca1

    1luca1

    25 gen 2012 - 00:58 - #6
    0 punti
    Up Down

    cioè servono ma solo se vuoi ritagliare un particolare della foto e non vuoi che faccia l’effetto sgranato ma la parte che vuoi tagliare deve essere veramente piccola nel senso che la dimensione di una foto la si può stampare su un foglio grande 4150cmX3124cm
    ci copri un intera parete!

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di melablog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento