Roger Rosner condurrà l'evento di domani?

iBook

A breve distanza dall'evento di Apple focalizzato sull'educazione New York, il Wall Street Journal rivela che il vice presidente di iWorks per Apple, ovvero della suite di applicazioni per la produttività, sta curando lo sviluppo dell'entrata della società nel mercato dei libri di testo. Roger Rosner, un veterano Apple, generalmente sovrintende allo sviluppo delle applicazioni Mac Pages, Keynote e Numbers e, più recentemente, si è occupato dello sviluppo delle varianti per iOS.

Rosner lavora sotto il controllo del Vice Presidente Senior del Software e dei Servizi Internet per Apple, Eddy Cue, in previsione di applicare controlli e apportare rinnovamenti allo spazio cloud. Nel mese di giugno, Rosner si è affiancato a Steve Jobs sul palco nel mostrare la funzionalità di storage del cloud con il servizio iCloud Documents. La funzione, a differenza di un semplice "disco fisso nel cloud", viene integrata in iWork per iPad, iPhone e iPod touch, e mantiene i file di iWork in sincronia su tutti i dispositivi. Per esempio, se apportate una modifica sul vostro iPhone, verrà apportata automaticamente a tutti gli altri dispositivi dotati di iCloud.

Mentre le intenzioni di Apple relative all'evento che si terrà a riguardo dell'istruzione rimangono per lo più segrete, gli argomenti sembrano essere legati comunque ai libri di testo digitali. Anche se alcuni report affermano che Apple prevede un servizio di distribuzione dei libri di testo scolastici, il Wall Street Journal cita Ars Technica nel sostenere che gli annunci saranno incentrati sugli strumenti di creazione manuale dei libri stessi, consentendo alle scuole di creare contenuti per gli studenti.

Via | AppleInsider

  • shares
  • Mail