Ritirata la nuova action figure di Steve Jobs prodotta da In Icons

Leggi su Melablog la notizia del ritiro della statuina di Steve Jobs prodotta da In Icons.
Leggi su Melablog la notizia del ritiro della statuina di Steve Jobs prodotta da In Icons.


Annunciata, ostacolata e ora ritirata: in realtà sapevamo già che tutto ciò sarebbe successo. Stiamo parlando dell’action figure di Steve Jobs prodotta dalla società In Icons, salita alla ribalta per la sua incredibile verosimiglianza col defunto fondatore di Apple.

L’annuncio arriva dal sito ufficiale di In Icons, che ha così cancellato la statuina che sarebbe dovuta arrivare sul mercato a febbraio al prezzo di 99,99$, promettendo anche un rimborso a tutti coloro che ne hanno già effettuata l’ordinazione. Ecco il messaggio firmato dal boss Tandy Cheung:

“Vorrei cogliere l’opportunità di ripetere che l’intenzione originale nel creare la statua era guidata da un’ammirazione per Steve da fan. Rispettiamo copyright e marchi registrati e abbiamo indicato sul sito che non avremmo fornito nessun modellino di Mac, iPhone o iPad con la statua. Inoltre, non abbiamo usato nessun brand legato ad Apple. Sfortunatamente abbiamo ricevuto pressioni immense dagli avvocati di Apple e della famiglia di Steve Jobs. Nonostante la pressione, sono ancora fan di Steve, rispetto pienamente lui e la sua famiglia, e non è mia intenzione far loro un torto. Nonostante crediamo ancora di non aver superato nessun limite legale, abbiamo deciso di fermare offerta, produzione e vendita dell’action figure di Steve Jobs.”

Un esito se vogliamo aspettato, e probabilmente anche giusto. Cosa ne pensate?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti