Onlive Desktop disponibile su App Store (USA)

Sull'App Store a stelle e strisce -ancora niente per noialtri, almeno al momento della stesura di questo post- è stata finalmente pubblicata Onlive Desktop, l'app che consente di usufruire su iPad d'un computer Windows attraverso sofisticate tecnologie di streaming audiovideo e contenuti on the Cloud.

Ne parlavamo giustappunto un paio di giorni fa. Grazie ad una poderosa infrastruttura, sarà presto possibile anche nel nostro paese godere su iPad di giochi e applicazioni di classe Desktop, il tutto per mezzo di un incessante dialogo tra il dispositivo e le risorse dislocate da Onlive.

D'ora in avanti, versioni perfettamente funzionanti di Windows 7 e Microsoft Office approdano in qualche modo sui tablet con la mela, senza portare però problemi di licenza né di potenza d'elaborazione: i software girano infatti sui server di Onlive. I piani tariffari a disposizione dell'utenza sembrano piuttosto variegati, e ce n'è anche uno completamente gratuito; gli account a pagamento, tuttavia, hanno priorità su quelli gratuiti, e talvolta si finisce col dover aspettare il proprio turno.

Come era facile immaginare, la novità sta creando parecchio fermento online, tant'è che i tempi tecnici per l'iscrizione al servizio si sono improvvisamente dilatati. Per maggiori informazioni è sufficiente consultare onlive.com; a questa pagina di App Store, invece, trovate Onlive Desktop. Per la versione italiana tuttavia, a meno che non possediate un account iTunes USA o un dispositivo jailbroken, occorrerà attendere ancora un po'.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: