AirGo, una Airport Express con lo speaker attorno

Da Russound, uno speaker per esterni col supporto per le Airport Express. Un po' costoso ma di estrema qualità.
Da Russound, uno speaker per esterni col supporto per le Airport Express. Un po' costoso ma di estrema qualità.


Da Russound arriva uno speaker da esterni chiamato AirGo e caratterizzato da una peculiarità: non possiede un supporto nativo ad AirPlay come molti altri prodotti simili ma dispone piuttosto di un alloggiamento dedicato alla Airport Express. Cose da CES 2012.

Dal punto di vista dell’hardware, parliamo d’uno speaker estremamente ben costruito e solido, costituito per lo più di materiali metallici e in grado di resistere degnamente alle condizioni atmosferiche più impervie. La comoda maniglia superiore consente di portarlo via con facilità, e la qualità audio è garantita dai 40 watt di potenza, dal woofer da 6,5 pollici e da un paio di tweeter da 1 pollice. In generale, chi ha avuto modo di testarlo afferma che l’output è più che adeguato “per le feste educate”; a tutto volume crea invece qualche artefatto, ma in generale parliamo di prestazioni irraggiungibili da qualsiasi altro dispositivo AirPlay.

E qui arriviamo alla particolarità della AirGo: possiede nella base un alloggiamento dedicato alle comuni AirPort Express, da cui mutua le funzionalità di streaming wireless. E il sistema è fatto in modo tale che la luce del LED proveniente dalla basetta riesca a filtrare attraverso il case; in questo modo è possibile determinare in ogni momento il corretto funzionamento dell’apparato senza doverlo fisicamente aprire e richiudere.

Il costo del gingillo? Non proprio economico: 399$ esclusa l’Airport Express, che è necessaria ma non fornita. Un prezzo che risulta tuttavia più che giustificato in misura della bontà del prodotto. Le conclusioni sono di Tuaw:

…non è certamente un affare Bluetooth plasticoso che infili nello zaino. E’ un prodotto per gente che ci tiene alla qualità e alla durabilità, e che probabilmente spende parecchio tempo attorno alla piscina o anche dentro casa. Seriamente, credo che anche le società di catering possano trarne vantaggio per mettere su una musica ambientale ad un evento. […] Vi godrete probabilmente queste casse per molti anni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti