Kanye West vuole diventare l'erede di Steve Jobs

kanye west

Il rapper e produttore discografico Kanye West ha intenzione di raccogliere l'eredità lasciata da Steve Jobs nel campo del design e dei prodotti che lasciano il segno. In un twit sul proprio account ufficiale ha in qualche modo ufficializzato le proprie intenzioni presentando Donda, la società che si occuperà di «creare prodotti ed esperienze che la gente vuole e che si può permettere».

Kanye West di sicuro non si è mai distinto per la propria umiltà, tuttavia è una sorta di Re Mida del business musicale e si potrà permettere di finanziare la sua Donda (che prende in nome dalla madre, scomparsa anni fa) «coprendo 22 divisioni» e assumendo un team di architetti, graphic designer, compositori, produttori, scrittori, esperti di social media etc.

Le intenzioni sono serie, anzi serissime. Non è ben chiaro quando la Donda invaderà il mercato con i propri prodotti, né di cosa si tratterà con precisione. Kanye in attività imprenditoriali lontane dalla musica finora non ha avuto molta fortuna ma come lui stesso afferma su Twitter: «abbiamo bisogno di uomini di scienza e designer per poter influenzare direttamente i governi». Se lo dice lui.

Via | CNet
Photo | Flickr

  • shares
  • Mail
29 commenti Aggiorna
Ordina: