GameStore, l'app di Apple pubblicata su App Store e rimossa


Una strana applicazione di Apple chiamata "GameStore" è stata pubblicata per errore su App Store nelle score ore, e poi prontamente rimossa. Pare si trattasse di una piccola utility di sviluppo per testare internamente il funzionamento del sistema degli acquisti In App. I rimborsi per gli utenti sono già stati emessi.

La creazione di GameStore risulta risale a giugno 2009, ovvero l'anno dell'introduzione dell'In App Purchase, il meccanismo che consente di acquistare funzionalità e livelli aggiuntivi direttamente dall'interno di un'app. Evidentemente a causa della svista di qualcuno, è poi finita a 79 centesimi sullo Store e chi l'ha comprata s'è visto recapitare questa mail:

Hai recentemente acquistato l'app GameStore. L'app è stata posta in vendita prematuramente: ci scusiamo dell'inconveniente. Un rimborso è stato già emesso sul tuo account. Questi fondi verranno applicati al tuo metodo di pagamento originale entro 5 giorni lavorativi.
Cordialmente, il team di supporto iTunes.

Dal canto suo, l'app non offre praticamente nulla; al suo interno vengono proposti -sempre a pagamento- diversi circuiti di corse (Fuji Speedway, Circuito di Monaco F1, etc.) ma nessuna funzionalità reale. Curioso semmai che si parlasse di "pubblicazione prematura", visto che si tratta evidentemente di robaccia vecchia e in disuso. Forse GameStore è destinata sul serio a fare il suo debutto, va' a sapere; si spera solo che la prossima volta magari faccia qualcosina di più.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: