Apple TV, la prossima generazione includerà un "Touch Pad"

La prossima generazione di Apple TV avrà un nuovo tipo di telecomando completamente rivisto e corretto, dotato di "Touch Pad."

Apple-TV-Concept


Che Apple stia lavorando alla prossima generazione di Apple TV è cosa nota; la possibilità che lanciasse un nuovo tipo di Apple Remote, invece, era poco più di una ipotesi. Che ora si ammanta di realtà.

Stando a quanto riporta il New York Times, la prossima versione di Apple TV sarà accompagnata da inediti servizi, nuovi canali e soprattutto da un nuovo telecomando con la mela.

Il dispositivo sarà caratterizzato da un design leggermente più spesso di quello attuale, e includerà un Touch Pad per lo scrolling dei contenuti, a cui si aggiungeranno due pulsanti fisici.

Attualmente, la navigazione avviene attraverso la vetusta Ghiera Cliccabile, inventata col primo iPod e oramai vestigia di un passato che richiede molti clic per navigare attraverso i menu di Apple TV. Un dispositivo touch invece, pur sprovvisto di display, consentirebbe di scorrere comodamente tra i contenuti come si fa su iPhone, iPad o perfino Apple Watch.

L'ultimo aggiornamento del telecomando di Apple TV risale al 2010, ma si trattò soprattutto di un restyling che riguardava materiali e design; le funzionalità e la disposizione dei pulsanti rimasero pressoché identiche alla prima versione. Ora, invece, è atteso qualcosa di molto più sostanzioso, e se la sorte è con noi giungeranno anche Siri, processore A8 processor, l'App Store e le opzioni di storage interno.


Apple TV - Concept Nuovo Telecomando

  • shares
  • Mail