iPad Pro, penna Bluetooth e NFC per ricevere pagamenti Apple Pay

Pare che iPad Pro avrà una penna Bluetooth di serie e un chip NFC per Apple Pay che tuttavia non servirà a pagare.

ipad_pro_12


Sul Web si torna a parlare di iPad Pro, l'ipertrofico tablet di Cupertino caratterizzato da potenza, feature avanzate e un display da ben 12,9". E spuntano dei rendering industriali risalenti a dicembre 2014.

I nuovi rendering comparsi nelle ultime ore mostrano un tablet dotato di 12,9" di display caratterizzato da queste proporzioni: 305.70mm x 222.60mm x 7.20mm; si tratta di misure molto simili a quelle riportate dai rumors dei mesi scorsi, anche se non identiche in modo assoluto.

Ed esattamente come nei vecchi rumors, si intravedono i 2 speaker superiori + 2 inferiori, e si riconosco le location tradizionali per il pulsante di accensione, il jack cuffie, la porta Lightning e i pulsanti del volume. E manca il pulsante di muto, esattamente come in iPad Air 2; al suo posto, c'è un minuscolo foro destinato al microfono.

L'aspetto più interessante, tuttavia, è un altro. A dire di AppleInsider, infatti, il nuovo tablet Apple verrà venduto con una stilo Bluetooth di serie capace di rilevare la forza della pressione sullo schermo.

Inoltre, sebbene tablet disporrà di un chip NFC, quest'ultimo non sarà abilitato ai pagamenti Apple Pay; piuttosto, servirà a riceverli, il che dà una connotazione piuttosto professionale al dispositivo. Se volete, più che un tablet è una cassa per punti vendita rivista e corretta da Apple.

Per il resto, niente di trascendentale. Porta USB-C, processore performante e supporto al Force Touch, oramai imprescindibile su qualunque novità di Cupertino. Sull'eventuale data di debutto, però, tutto tace.


iPad Pro 12" + Apple Stylus

  • shares
  • Mail