iPad 3 più sottile a giudicare dal nuovo connettore

Da un po' di tempo sono in vendita alcuni pezzi di ricambio destinati al prossimo iPad 3, segno che la produzione di questi componenti è già a regime e l'assemblaggio finale del nuovo tablet della Mela potrebbe essere già stato avviato.

Tra questi componenti spicca il connettore dock con una forma leggermente diversa da quella tradizionalmente utilizzata nell'iPad, cosa che in qualche modo ha generato il dubbio che Apple avesse progettato un nuovo connettore non compatibile con il tradizionale connettore da 30 pin.

Il sito giapponese Macotakara ha acquistato questi pezzi di ricambio da TVC-Mall ed ha provato a verificare la compatibilità tra un tradizionale cavo per dispositivi iOS ed il nuovo connettore scoprendo che tutto sommato i pin combaciano, anche se la diversa forma priva dell'involucro metallico non trattiene il cavo.

Osservando la posizione dei sostegni per le viti si nota come il connettore dell'iPad 2 sia ancorato in prossimità del bordo obliquo del tablet, mentre il nuovo connettore ha dei sostegni paralleli, probabilmente perché è fissato in una posizione più interna, mentre il compito di trattenere il cavo è demandato direttamente alla fessura presente nella scocca del tablet. Tutto questo potrebbe significare che il nuovo iPad 3 sarà ancora più sottile dell'iPad 2.

Connettori iPad 3
Connettori iPad 3
Connettori iPad 3
Connettori iPad 3

[via macotakara]

  • shares
  • Mail