Apple Watch, 6 feature segrete con Siri, Handoff e AirPlay

In Apple Watch OS sono state scovate 6 feature molto interessanti che non ci aspettavamo, riguardo Siri, Handoff e perfino AirPlay.
In Apple Watch OS sono state scovate 6 feature molto interessanti che non ci aspettavamo, riguardo Siri, Handoff e perfino AirPlay.


Apple Watch è un prodotto molto più completo di quanto non avremmo osato credere, e integra al suo interno praticamente tutte le funzionalità tipiche dell’ecosistema Apple, anche se spesso in versione ridotta e corretta. Ecco 6 feature molto interessanti ma non pubblicizzate da Apple.

1. Siri per cambiare App

[img src=”https://media.melablog.it/4/4b9/siri_apre_app.jpg” alt=”siri_apre_app” height=”250″ title=”siri_apre_app” class=”alignleft size-full wp-image-157244″]


Per aprire un’app specifica, è sufficiente chiederlo a Siri, esattamente come su iPhone. “Hey Siri, apri Skype” e il gioco è fatto.

2. Cambiare Rapidamente App

Ricordate la nostra Infografica sull’interfaccia di Apple Watch? Con una doppia pressione sulla Corona Digitale, si passa da un’app all’altra oppure da un’app al quadrante dell’orologio. In generale, una doppia pressione porta sempre all’ultima app aperta.

Apple Watch, Guida Rapida all’Interfaccia Grafica [Infografica]

3. Handoff Notifiche

[img src=”https://media.melablog.it/5/592/handoff-applewatch.jpg” alt=”handoff-applewatch” height=”213″ title=”handoff-applewatch” class=”alignleft size-full wp-image-157246″]


Qualunque notifica su Apple Watch può essere rispedita all’iPhone grazie a Handoff. Basta visualizzarla sull’orologio perché compaia sulla schermata di blocco del telefono, come qualunque altra app Handoff. E il bello è che è una feature di sistema: funziona con tutte le applicazioni nativamente.

4. Sguardi: Batteria e Centro di Controllo

[img src=”https://media.melablog.it/9/99c/applewatch_centrocontrolo.jpg” alt=”applewatch_centrocontrolo” height=”253″ title=”applewatch_centrocontrolo” class=”alignleft size-full wp-image-157248″]


Partendo dalla modalità Orologio, scorrendo il dito dal basso verso l’alto si tira su un menu che mostra gli “Sguardi” o Glances. Si tratta di una funzione che raggruppa le informazioni che più vi interessano su determinate app; per intenderci, sono l’equivalente Apple Watch dei Widget del Mac. Lo Sguardo “Batteria” mostra la percentuale di carica del dispositivo e consente di attivare manualmente la modalità di risparmio energetico.

Lo sguardo Centro di Controllo, invece, permette di attivare la modalità Aereo, il Non Disturbare, il Muto e infine consente di ritrovare il proprio iPhone facendogli emettere un suono.

5. Controlli AirPlay

[img src=”https://media.melablog.it/7/74b/airplay-controlli_applewatch.jpg” alt=”airplay-controlli_applewatch” height=”204″ title=”airplay-controlli_applewatch” class=”alignleft size-full wp-image-157250″]


Se usate il Tocco Prolungato (Force Touch) nell’app Musica, si apriranno i controlli AirPlay; da lì potete inviare il flusso audio verso qualunque dispositivo compatibile, comprese le casse WiFi e Bluetooth.

6. Catturare Screenshot

Per mostrare agli amici come avete personalizzato Apple Watch, potete scattare uno screenshot come su iPhone. In questo caso, però, occorre premere contemporaneamente il pulsante Contatti e la Corona Digitale. Buon divertimento.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti