Accessori per iPad: 5 utili gadget per i viaggi

Portarsi dietro un dispositivo come l'iPad durante un viaggio, breve o lungo che sia, è sicuramente un ottimo modo per avere con se uno strumento utile e occupare i tempi morti. Ecco alcuni accessori adatti ad accompagnarlo in una spedizione.


iPad: 5 gadget per viaggiare

Che sia per passare il tempo, scacciare la noia, reperire informazioni o dedicarsi alla produttività, uno strumento elettronico come l'iPad di Apple è sempre un'ottima scelta anche nell'ambito di un viaggio.

Si tratti di uno spostamento lungo o breve, un viaggio di piacere o di lavoro, come sempre c'è un gran numero di accessori che potrebbero tornare utili e che vale la pena affiancare al nostro tablet per migliorarne ulteriormente le qualità.

Custodia


iPad: 5 gadget per viaggiare

All'ordine del giorno c'è sempre la preoccupazione di tenere al sicuro un oggetto delicato (e costoso) come l'iPad. Se le normali cover sono sufficienti per i brevi spostamenti urbani per un viaggio più lungo è sensato pensare ad un contenitore o ad una borsa più pratica e robusta. Se questo bagaglio è “smart” come Phorce Pro, tanto meglio.

Tastiera


iPad: 5 gadget per viaggiare

Per alcune persone non c'è niente di meglio che sedersi al proprio posto in treno, o in aereo, e dare libero sfogo alla propria creatività. Per chi viaggia per lavoro invece la produttività può essere un'esigenza. In entrambi i casi affidarsi alla tastiera virtuale è una torura mentre una tastiera bluetooth è praticamente indispensabile. Ce ne sono per tutti i gusti e tutte le tasche.

Privacy Screen


iPad: 5 gadget per viaggiare

Se siete tra quelli che temono occhiate indiscrete in direzione del vostro terminale nelle situazioni più affollate allora quello che vorrete avere con voi è una pellicola per il display che garantisca la vostra privacy. Questi schermi protettivi impediscono di vedere lo schermo da qualunque angolazione che non sia quella diretta dell'utente e in genere garantiscono anche un grado di protezione dai graffi.

Power Pack


iPad: 5 gadget per viaggiare

Qualora il viaggio dovesse comprendere lunghi periodi lontani da possibili fonti di energia e dunque dalla garanzia di una ricarica per l'iPad, avere con se una fonte di emergenza è sempre utile. In questo ambito Mophie è uno dei produttori di riferimento più popolari e possiede un catalogo piuttosto vario.

Auricolari


iPad: 5 gadget per viaggiare

L'ascolto di musica è un'altra di quelle attività immancabili durante un viaggio ed ovviamente l'iPad può fornire questo genere di intrattenimento. Un buon paio di auricolari, come i Sennheiser Momentum, permetteranno di ascoltare i propri brani preferiti o seguire un film in comodità e senza troppe interferenze esterne. Se questa attività, invece, fosse di natura meno privata un altoparlante bluetooth sarebbe una buona alternativa.

  • shares
  • +1
  • Mail