I mockup dell'iPad mini da stampare e ritagliare


Le indiscrezioni sulla produzione di display da 7.85 pollici destinati ad Apple ed il successo di vendita dei tablet da 7 pollici hanno riportato in auge l'ipotesi che Cupertino possa mettere in vendita un iPad mini, scatenando accese discussioni tra i nostri lettori, tra chi vedrebbe di buon occhio un dispositivo del genere e chi ricorda come Steve Jobs ritenesse inutilizzabile un tablet di queste dimensioni.

Per capire le reali sembianze di questo fantomatico iPad mini MacRumors ha commissionato a CiccareseDesign la realizzazione di alcuni mockup che rendono l'idea di quanto sia grande questo tablet se confrontato con l'attuale iPad 2.

Se state leggendo questo post da un iPad potete aprire questa pagina dove è possibile apprezzare l'iPad mini in dimensioni "reali". In pratica il piccolo iPad sarebbe complessivamente poco più grande del solo schermo del tradizionale iPad. Se invece volete toccare con mano e capire l'effetto che fa un iPad mini super sottile, potete stampare questo mockup in PDF, mentre per apprezzare le dimensioni che avrebbe la tastiera virtuale potete stampare quest'altro mockup in PDF.

Secondo l'analista Brian Blair, Apple non realizzerà mai un iPad mini nonostante alcuni prototipi siano già stati realizzati, ma piuttosto manterrà in produzione l'iPad 2 anche dopo il debutto dell'iPad 3 e lo proporrà ad un prezzo intorno ai 349-399 $. Tuttavia c'è anche chi ha fatto notare come molte affermazioni di Steve Jobs si siano rivelate nel tempo solo delle mezze verità.

[via macrumors]

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: