Attivare il suono di connessione alimentazione del nuovo MacBook su tutti i Mac

Avete presente il suono che fanno iPhone, iPad e i nuovi MacBook se vengono connessi alla rete elettrica? Ecco come averlo anche sul vecchio vostro Mac.
Avete presente il suono che fanno iPhone, iPad e i nuovi MacBook se vengono connessi alla rete elettrica? Ecco come averlo anche sul vecchio vostro Mac.


Avete presente il delicato effetto sonoro che fanno iPhone, iPad -e anche il nuovo MacBook– quando vengono connessi alla rete elettrica per la ricarica? Quel suono può essere impostato su qualunque MacBook Air e MacBook Pro. È un esperimento sfiziosissimo e alla portata di chiunque.

Quando ricaricate iPhone e iPad o il nuovo MacBook alla corrente, si sente un delizioso suono che avvisa dell’evento; i MacBook Air e i MacBook Pro, invece, restano tristemente silenti. La buona notizia è che si può attivare anche sui vecchi modelli questa sciccheria seguendo queste semplici indicazioni:

Attivare il Power Chime Sound

  • Aprite Applicazioni > Utility
  • Fate doppio clic su Terminale
  • Copiate e incollate la seguente stringa:

    defaults write com.apple.PowerChime ChimeOnAllHardware -bool true; open /System/Library/CoreServices/PowerChime.app &

Date Invio, e fate subito la prova, tanto non servono né riavvii né logout. Collegate il connettore MagSafe e Voilà: godetevi la nuova feature. Per disattivare la cosa, basta sostituire true con false nella stringa, e dare nuovamente invio nel Terminale. Buon divertimento.

Aggiornamento: come suggerito dai lettori, sottolineiamo che il trucco funziona solo con OS X Yosemite e versioni successive, e la ragione è semplice. Questa feature ha debuttato coi nuovi MacBook da 12″, e questi ultimi sono dotati di OS X 10.10.3. Ecco perché con le versioni precedenti non funziona.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti