iPhone 6s, addio al BendGate con l'Alluminio 7000 di Apple Watch

La prossima generazione di iPhone sarà la più resistente di tutte grazie alla lega d'alluminio utilizzata per Apple Watch Sport.
La prossima generazione di iPhone sarà la più resistente di tutte grazie alla lega d'alluminio utilizzata per Apple Watch Sport.


Apple ha intenzione di mettere definitivamente una pietra sopra alle polemiche del BendGate con una mossa magistrale. La prossima generazione di iPhone erediterà la lega di Alluminio serie 7000 utilizzata in Apple Watch Sport. Grazie alla maggiore densità rispetto all’alluminio comune, scrive l’Economic Daily News, permetterà di raggiungere nuovi livelli di resistenza.

L’Alluminio 7000 consiste in una lega caratterizzata dal 60% di robustezza in più rispetto al comune alluminio, con un terzo della densità dell’acciaio inossidabile e l’estrema leggerezza che contraddistingue questo metallo. È lo stesso identico materiale utilizzato per la scocca dell’Apple Watch entry level, anche se in questo caso specifico c’è poi tutto un trattamento speciale per renderlo lucido e maggiormente resistente all’usura del tempo.

Riguardo il suo orologio, Apple scrive:

Per creare la collezione Apple Watch Sport siamo partiti dall’alluminio serie 7000, lo stesso usato per le biciclette da corsa, e lo abbiamo modificato per ottenere una nuova lega altrettanto leggera e persino più robusta: è il 60% più resistente dei principali tipi di alluminio e ha un terzo della densità dell’acciaio inossidabile. Il colore è brillante e luminoso, e la struttura è omogenea e priva di difetti o impurità. Dopo la lavorazione, ogni cassa viene lucidata e poi rifinita con granuli di zirconia per ottenere una satinatura uniforme. Infine, uno speciale processo di anodizzazione crea uno strato duro e trasparente che serve come protezione da graffi e corrosione

C’è da dire che Economic Daily News non sempre ci azzecca, ma d’altro canto Apple non sciupa mai le proprie risorse, e nella stragrande maggioranza dei casi riesce sempre a riciclare le tecnologie migliori su tutti i suoi prodotti. Pensate ai gesti multi-touch o al Force Touch; ciò crea enormi risparmi per la società e omogeneità sulla piattaforma Apple per noi utenti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti