iOS 8.4: Novità per iBooks e CarPlay

La Beta di iOS 8.4 nasconde tante altre novità interessanti. Ad esempio, riguardo iBooks e l'integrazione con CarPlay.

ibooks_ios84


Il redesign dell'app Musica in iOS 8.4 Beta non è l'unica novità di rilievo in arrivo per gli utenti iPhone e iPad. Sono stati scoperti alcuni cambiamenti anche in iBooks e Apple CarPlay.

Riorganizzazione AudioLibri

audolibri_ios84


Nella riorganizzazione dell'app Musica, Apple ha rimosso gli audiolibri per trasferirli in iBooks. Tant'è che la nuova versione dell'app di lettura possiede ora un inedito lettore audio integrato coi gesti per avanzamento/riavvolgimento rapido a scatti di 15 secondi, vista dei capitoli e molto altro.

Gli audiolibri vengono ammassati in una sezione apposita dell'app, separata dai tomi digitali, e l'interfaccia per ascoltarli è molto simile all'app Musica, sebbene differisca da essa per alcune caratteristiche importanti.

Nel lettore audio di iBooks, infatti, c'è un pulsante in alto a destra che consente di visualizzare i vari capitoli e saltare dall'uno all'altro in un tocco. Inoltre, sono presenti pulsanti specifici per la velocità di lettura e per la programmazione dello sleep, oltreché le funzionalità di condivisione.

Infine, gli audiolibri si sono guadagnati una posizione d'onore e un'icona tutta loro in Apple CarPlay, il sistema di car infotainment lanciato da Apple il 3 marzo 2014, per utilizzare l'iPhone in macchina, con tutto il supporto alle più recenti tecnologie della mela. Anche lì, tra l'altro, sono supportati i gesti di avanzamento/riavvolgimento rapido.

Qui di seguito trovate la Gallery con tutte le novità che vi abbiamo raccontato. Buona visione.

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: