App iOS gratis: 5 sconti da non perdere

Giochi, produttività e utility: le app gratis su App Store coprono tutte le categorie.

Un'applicazione gratis non si rifiuta mai, soprattutto se si tratta di app che normalmente richiede un pagamento per essere scaricata. Di tanto in tanto, succede infatti che il prezzo sia tagliato o addirittura cancellato, permettendo così ai possessori di iPhone, iPad e iPod touch di approfittare della promozione di turno.

Proviamo quindi un po' a vedere che cosa ci riserva questo lunedì, partendo da Space Colors, divertente shooter sviluppato da Team Chaos attualmente gratis su App Store, dove normalmente viene venduto a 0,99 euro: si tratta di una rivisitazione del classico Asteroids, contraddistinto dalla presenza di esplosioni particolarmente colorate e un sistema di controllo perfettamente adattato all'interfaccia touch. Raddoppiamo la dose di sparatutto con Gridrunner, ultimo capitolo della storica serie arrivata per la prima volta nel 1982 su Vic-20 grazie a Llamasoft.

Cambiando genere e passando alle utility, troviamo gratis Marksta, software che permette di aggiungere facilmente watermark alle proprie immagini, con ampio spazio alla condivisione su Facebook, Twitter, Instagram, Tumblr, Flickr e altri social network. Per gli amanti di corsa e musica troviamo invece PaceDJ, messo a disposizione gratuitamente per un periodo prima di tornare al prezzo di 2,99 euro: si tratta di un'app che promette di cambiare il ritmo delle canzoni seguendo quello della velocità di chi ascolta, dando così un supporto attivo alle sessioni di allenamento.

"Ultima ma non ultima" è Writebox, app dedicata alla scrittura che consente a chi la usa di occuparsi solo di questa attività, con la possibilità di concentrarsi esclusivamente senza particolari distrazioni. Normalmente viene venduta a 1,99 euro.

space-colors

  • shares
  • +1
  • Mail