Nuovo MacBook 12'', 4-6 settimane di attesa per le prime consegne

Lo Store digitale di Apple è di nuovo online ed assieme ai pre-ordini per Apple Watch partono anche quelli per il nuovo MacBook 12''. Il tempo di attesa stimato per i primi ordini in Italia è di 4-6 settimane.
Lo Store digitale di Apple è di nuovo online ed assieme ai pre-ordini per Apple Watch partono anche quelli per il nuovo MacBook 12''. Il tempo di attesa stimato per i primi ordini in Italia è di 4-6 settimane.

Nelle ultime ore lo Store online di Apple è stato temporaneamente bloccato e poi riaperto. Il motivo è ovviamente l’inizio delle prevendite di quello che è probabilmente il gadget Apple più atteso di quest’anno, l’Apple Watch, che raggiungerà per primi i mercati di Francia, Germania e Regno Unito, Stati Uniti, Australia, Cina, Giappone e Hong Kong.

Lo smartwatch di Apple è ancora lontano dal nostro mercato e, nelle regioni in cui il pre-ordine è attivo, si prospettano tempi di attesa piuttosto lunghi e scorte limitate.

Leggi anche: Apple Watch, Apple Store di nuovo online e prime code

Apple Watch però non è l’unico dispositivo prodotto dalla società di Cupertino a fare il suo debutto ufficiale. A fargli compagnia c’è anche il nuovo, discusso, modello di MacBook con Display Retina da 12 pollici che per l’occasione tocca anche l’Italia.

Non sarà molto più facile reperire questo nuovo campione di portabilità: alcuni rapporti provenienti da altri paesi suggeriscono che le scorte di MacBook Retina siano piuttosto contenute – plausibilmente in favore di quelle di Apple Watch. Il portatile è ordinabile tramite lo store ufficiale, ed i tempi di attesa, inizialmente indicati come 3-4 settimane, sono già passati a 4-6 settimane.

Non sarà ovviamente un acquisto economico. Il prezzo del nuovo MacBook parte da 1499 euro ma bisogna considerare qualche aggiunta come l’adattatore USB-C multiporta (89€) o magari un processore più veloce e la sottoscrizione ad Apple Care ed il prezzo supera velocemente i 2000€.

Tempi di attesa a parte si tratta indubbiamente di un acquisto da valutare molto bene.

Leggi anche: Nuovo MacBook Retina, 15 ragioni per non comprarlo

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti