iPad mini con display da 7.85" in vendita dall'autunno del 2012?


Mentre in rete cominciano a circolare le immagini dei componenti del prossimo iPad 3, pare che i produttori di questi pezzi siano stati anche incaricati di realizzare i componenti di un iPad di dimensioni più piccole.

Secondo le indiscrezioni riportate da Digitimes l’assemblaggio del cosidetto iPad mini con display da 7.35 o 7.85 pollici, dovrebbe essere avviato nel corso del secondo trimestre del 2012 per creare sufficienti scorte per il lancio commerciale del piccolo tablet previsto entro la fine del terzo trimestre del 2012.

La presentazione dell’iPad mini potrebbe quindi avvenire nel tradizionale evento Apple di fine estate, per avviare la commercializzazione nel periodo prenatalizio e contrastare adeguatamente la concorrenza dei tablet da 7 pollici, come il Kindle Fire, che nonostante le prestazioni non all’altezza dell’iPad 2 è stato venduto da Amazon in oltre un milione di esemplare in pochi giorni, grazie soprattutto al prezzo di attacco di soli 199 dollari.

Il prezzo dell’iPad mini dovrebbe quindi attestarsi tra i 499 $ dell’iPad 2 ed i 199 $ dei tablet da 7 pollici più economici, una cifra intorno ai 300-350 $ simile a quella del Samsung Galaxy Tab 7.

[via digitimes]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti