Libreria Foto iCloud: come cancellare e ripristinare foto e video con iCloud.com

La libreria Foto di iCloud è il servizio che conserva su iCloud tutte le vostre foto e video. Vediamo come gestire i nostri contenuti attraverso iCloud.com: come cancellare o ripristinare foto dal web.
La libreria Foto di iCloud è il servizio che conserva su iCloud tutte le vostre foto e video. Vediamo come gestire i nostri contenuti attraverso iCloud.com: come cancellare o ripristinare foto dal web.


La libreria Foto di iCloud è il servizio che conserva su iCloud tutte le vostre foto e video. A differenza del vecchio Streaming Photo, questo nuovo servizio è più integrato del suo predecessore ed è capace di conservare su iCloud anche i video girati da Phone e iPad. Ospitare i propri contenuti multimediali sui server Apple ha dei costi e quindi dobbiamo imparare a gestire al meglio questo nuovo servizio, cancellando oppure ripristinando contenuti.

Come cancellare contenuti

[img src=”https://media.melablog.it/l/lib/libreria-foto-icloud-cancellare-e-ripristinare-contenuti-con-icloud-com/icloud-foto-cancella-0.jpg” alt=”Libreria Foto iCloud: cancellare contenuti con iCloud.com” height=”217″ title=”Libreria Foto iCloud: cancellare contenuti con iCloud.com” class=”post centered”]

Per eliminare immagini o video che occupano spazio o che semplicemente non volete più vedere nel vostro iCloud, bisogna connettersi al proprio account, su iCloud.com e seguire i passi seguenti:

  1. Cliccare su Foto nella schermata principale di iCloud.com.
  2. Cliccare su Seleziona foto e video.
  3. Selezionare le foto o i video che si vogliono cancellare.
  4. Infine fare click sull’icona del cestino – Elimina.

[img src=”https://media.melablog.it/l/lib/libreria-foto-icloud-cancellare-e-ripristinare-contenuti-con-icloud-com/icloud-foto-cancella-1.jpg” alt=”Libreria Foto iCloud: cancellare contenuti con iCloud.com” height=”219″ title=”Libreria Foto iCloud: cancellare contenuti con iCloud.com” class=”post centered”]

Come ripristinare contenuti

[img src=”https://media.melablog.it/l/lib/libreria-foto-icloud-cancellare-e-ripristinare-contenuti-con-icloud-com/icloud-foto-ripristina.jpg” alt=”Libreria Foto iCloud: ripristinare contenuti con iCloud.com” height=”250″ title=”Libreria Foto iCloud: ripristinare contenuti con iCloud.com” class=”post centered”]

Si può anche usare iCloud.com per recuperare immagini o video che sono stati cancellati in precedenza, sia per errore o perché sono contenuti che si vogliono ripristinare comunque nella libreria di Foto. Per farlo, sempre dopo essersi connessi al proprio account su iCloud.com, seguire i passi seguenti:

  1. Cliccare su Foto nella schermata principale di iCloud.com.
  2. Cliccare su Seleziona foto e video.
  3. Cliccare su Album. nella parte alta dello schermo.
  4. Selezionare le foto o i video che si vogliono ripristinare
  5. Infine fare click su Ripristina, in alto a destra.

Attenzione, ripristinare le foto ed i video cancellati funziona solo nei 30 giorni successivi alla cancellazione: i contenuti cancellati non vengono conservati indefinitamente su iCloud.

Libreria Foto iCloud: cancellare e ripristinare contenuti con iCloud.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti