Grand Theft Auto III arriva su App Store

Per celebrare il decimo anniversario del rilascio di uno dei titoli che hanno fatto la storia del gaming, Rock Star Games ha reso disponibile su App Store Grand Theft Auto III nella variante per iPhone e iPad. La versione per PC nacque nel 2011 con recensioni estremamente positive; ora, quella rivoluzione approda anche sull'App Store.

C'è da gridare al miracolo, solo a pensare che un titolo 3D del genere giri su un sottilissimo gingillo come un iPad, o addirittura su di uno smartphone, ma tant'è. Da principio si vociferava infatti che Grand Theft Auto III sarebbe stato il primo tra i suoi colleghi a sfruttare le funzionalità specifiche dei potenti chip incastonati negli iPhone 4S e negli iPad 2; in realtà funziona magnificamente anche su iPhone 4 e iPod touch di quarta generazione.

E chi l'ha già provato (chi scrive seguirà a brevissimo) sembra esserne rimasto piacevolmente colpito:

Le impressioni iniziali sono incredibilmente positive, sebbene al momento della stesura di questo post ci abbiamo giocato solo sull'iPad redazionale. Tuttavia, è Grand Theft Auto III su dispositivi iOS. I controlli sono esattamente quelli che ti aspetteresti, con pulsanti virtuali ovunque; ma nel complesso sembrano piuttosto pratici una volta che ci prendi la mano.

Grand Theft Auto III è disponibile su questa pagina di App Store al costo di 3,99 €. Buona caccia all'uomo a Liberty City, e non risparmiate violenza solo perché è Natale.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: