Apple Watch, consigli per comprarne uno all'estero

Morite dalla voglia di acquistare un Apple Watch? C'è un modo per averne uno subito, ma si rischia di fare un viaggetto a vuoto.
Morite dalla voglia di acquistare un Apple Watch? C'è un modo per averne uno subito, ma si rischia di fare un viaggetto a vuoto.


A partire da venerdì 10 aprile, Apple darà inizio alla prenotazione degli Apple Watch in alcuni paesi del mondo, tra cui diversi Stati europei, con commercializzazione effettiva il 24 aprile. Ciò significa che, se proprio morite dalla voglia di averne uno subito, potreste prenotare un volo low-cost e fare un salto nella capitale giusta con poca spesa; e, con l’occasione, farvi pure un weekend fuori. Ma ci sono molte controindicazioni.

Dove e quando comprare Apple Watch

Apple Watch sarà visionabile nei seguenti paesi, e partire dal 10 aprile; le vendite effettive saranno aperte però durante il weekend del 24 aprile:

  • USA, Canada: 12:01 am PT o 3.01 am ET
  • UK: 8.01 am
  • Germania: 9.01 am
  • Francia: 9.01 am
  • Australia: 5.01 pm AEST
  • Hong Kong: 3.01 pm
  • Cina: 3.01 pm
  • Giappone: 3.01 pm

Se siete già lì a fine mese, il più fatto ma se non avete ancora un volo prenotato, affrettatevi a cercarne uno sul sito di SkyScanner oppure scaricando l’app omonima per iPhone e iPad. È sufficiente immettere l’aeroporto di partenza e le date preferite; e considerate che, impostando il rientro di lunedì o la partenza di giovedì dovreste riuscire ad abbattere questi costi. Provate Londra, Parigi, e poi scalare altre città di Franca, Regno Unito o Germania. Potete anche provar a immettere “Francia” come destinazione su SkyScanner, e visualizzare tutte le mete possibile in ordine di prezzo.

Nelle nostre simulazioni, con 79€ si va e si torna da Nizza, e con poco più si arriva a Parigi con l’accoppiata giovedì-lunedì, con compagnie come Ryanair, easyJet e Transavia.

Cosa fare una volta lì

Durante i tempi morti in aeroporto, potreste creare un’account App Store straniero, utilizzarlo per scaricare l’app Apple Store ed usarla per effettuare la prenotazione della visita (“try-out”) all’Apple Store fisico. Ma anche senza di essa, potete comunque mettervi in fila davanti al negozio e richiedere un appuntamento in loco, anche se ciò vorrà dire tempi di attesa molto più lunghi; in questi casi, Apple si offrirà di inviarvi un SMS per avvisarvi della disponibilità.

Apple Watch, guida alla scelta del modello giusto

Un possibile Buco nell’Acqua

Considerate tuttavia che le scorte saranno probabilmente limitate, almeno in questa fase iniziale, e che il rischio di fare un buco nell’acqua è concreto; soprattutto per determinate combinazioni di cassa e cinturino. In generale, Apple disincentiverà l’acquisto per i clienti mordi e fuggi durante la fase di pre-ordine e di lancio, ed è molto probabile che la vostra visita all’Apple Store straniero si traduca in un invito a piazzare un ordine online; cosa che non potrete fare poiché risiedete in Italia.

Se però l’eventualità non vi spaventa, e anzi vi entusiasma l’ipotesi di esservi comunque fatti un bel weekend all’estero, allora perché non provarci. Chissà, potreste tornare dal viaggetto con qualcosa in più che bei ricordi e tante foto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti