Calcolatrice di OS X, 3 funzioni che non conoscevate

L'app Calcolatrice di OS X può fare per voi molto più di quanto non osereste credere. Ecco 3 funzioni che non vi aspettavate.

Calcolatrice_Segreti


Se pensavate che la Calcolatrice di OS X servisse solo per per far di conto, vi sbagliate di grosso: può fare per voi molto più di quanto osereste immaginare. Probabilmente sapete già che si può passare dalla versione Base a quella Scientifica, fino a quella per sviluppatori, premendo mela+1 o 2 o 3, oppure selezionando la voce opportuna nel Menu Vista. Scommettiamo però che non conoscevate queste 3 altre feature?

1. Visualizzazione dei Conteggi

calcolatrice_nastro_osx


Per visualizzare tutte le operazioni fatte, ricontrollarle e magari stamparle, potete attivare il Nastro. Consiste in una finestra aggiuntiva che simula il nastro cartaceo delle vecchie calcolatrici modello Rag. Fantozzi.

Si attiva facendo clic su Finestra > Mostra nastro o in alternativa premendo Mela+T in Calcolatrice.

2. Stampa o Salvataggio dei Conteggi

Per salvare i conteggi eseguiti con Calcolatrice, fate clic su File > Salva Nastro con nome; per stamparlo, invece, fate clic su File > Stampa nastro.

3. Conversione e non solo

La Calcolatrice di OS X è in grado anche di effettuare conversioni tra valute, lunghezze, velocità e molto altro. Basta digitare un importo, fare clic su Converti > Valuta (o quel che è) e infine selezionare la valuta di origine e quella di destinazione. Buon divertimento.

  • shares
  • Mail