Apple rilascia iOS 5.1 beta 2 e offusca i futuri dispositivi

Apple ha da poche ore rilasciato la seconda beta di iOS 5.1 agli sviluppatori che prontamente hanno controllato i file di configurazione per verificare se fossero presenti gli stessi dispositivi scovati nella prima beta, scoprendo però che a Cupertino hanno deciso di offuscarli.

Lo stratagemma adottato dagli sviluppatori della Mela è tanto semplice quanto efficace, riempire i file di configurazione con dispositivi fittizi, come iPad 10,1 o iPhone 11,3, prodotti che forse potrebbero diventare realtà solo alle soglie del 2020. Parafrasando Truman: Se non puoi nasconderli, confondili.

Ad ogni modo questa tardiva mossa sembra legittimare la scoperta di iPhone 5 e dei nuovi modelli di iPad e Apple TV scovati nella prima beta di iOS 5.1, segno che forse Apple ha chiuso la stalla quando i buoi ormai erano scappati.

Per quanto riguarda le novità introdotte in questa seconda beta, oltre ai soliti bug fix, segnaliamo la possibilità di cancellare una foto sul proprio dispositivo iOS ed automaticamente cancellarla da tutti i dispositivi sincronizzati con Photo Stream.

[via macrumors]

  • shares
  • Mail
13 commenti Aggiorna
Ordina: