Tastiera Apple Wireless retroilluminata appare sull’Apple Store ceco

Apple non aggiornava del 2007 la sua tastiera Wireless in alluminio, ma adesso sembra che una nuova versione sia in arrivo, con in più, la retroilluminazione dei tasti.
Apple non aggiornava del 2007 la sua tastiera Wireless in alluminio, ma adesso sembra che una nuova versione sia in arrivo, con in più, la retroilluminazione dei tasti.


Apple starebbe aggiornando la sua tastiera Wireless per Mac: sull’Apple Store online ceco è infatti apparsa una nuova versione della tastiera Bluetooth in alluminio di Apple. Qual’è la differenza? Rispetto alla versione precedente commercializzata in tutti i paesi inclusa l’Italia, i tasti F5 e F6 non sono più nudi, ma portano stampate le icone della retroilluminazione della tastiera. Se non ci credete, confrontate l’immagine in alto con la controparte italiana che riportiamo in basso.

Un’altra differenza riguarda il tasto Eject, in alto a destra. Adesso il tasto ha cambiato icona e visibilmente serve ad accendere e spegnere il Mac, mentre prima serviva solo a sconnettere la tastiera. Oltre a queste due modifiche, non siamo riusciti a notare nessun’altra novità, anche perché la descrizione sul sito è rimasta la stessa, senza nessun accenno ai cambiamenti appena descritti.

Va detto che la tastiera Bluetooth del Mac aveva bisogno di una seria rispolverata: Apple non l’aggiornava dall’anno 2007. Ci si chiede però perché questo aggiornamento non sia stato commentato durante l’evento di presentazione dei nuovi MacBook: sarebbe stata una perfetta piattaforma per presentare nuove funzionalità della tastiera Wireless del Mac.

Questo aggiornamento è ancora un po’ avvolto nel mistero perché nessun comunicato ufficiale è stato rilasciato da Apple e perché la nuova tastiera non è apparsa contemporaneamente in tutti gli Apple Store Online. In altre parole, se i nostri colleghi cechi del blog Letemsvetemapplem non avessero notato questo nuovo prodotto, la nuova funzionalità di retroilluminazione sarebbe rimasta nell’oscurità dell’Apple Store ceco.

[img src=”https://media.melablog.it/7/75b/Tastiera-wireless-IT.jpeg” alt=”Tastiera Wireless IT” height=”350″ title=”Tastiera Wireless IT” class=”alignleft size-full wp-image-155564″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti