iPad 3 più spesso dell'iPad 2 ?


Il sito giapponese Macotakara riporta un'indiscrezione proveniente da una fonte asiatica secondo la quale il prossimo iPad 3 dovrebbe essere leggermente più spesso dell'attuale iPad 2 per non meglio precisati motivi.

Il maggiore spessore dell'iPad 3 renderebbe inutilizzali le attuali cover dell'iPad 2 e, come di consueto, potrebbero presto comparire in rete le foto di presunte custodie destinate all'iPad 3. Le dimensioni frontali ed il profilo del nuovo tablet tablet della Mela dovrebbero però rimanere invariate permettendo l'utilizzo delle attuali Smart Cover di Apple.

La notizia è stata associata all'immagine di questa cover posteriore dall'aspetto leggermente rigonfio sul posteriore, ma non è chiaro se si tratti di una custodia destinata effettivamente al prossimo iPad 3 o piuttosto all'attuale iPad 2, poiché il produttore in modo sibillino afferma che è destinata all'iPad 3G.

I motivi del maggiore spessore dell'iPad 3 potrebbero risiedere nell'adozione del Retina Display da 2048 x 1536 pixel, anche se alcune indiscrezioni affermano che sarà realizzato con la tecnologia IGZO di Sharp che permette la produzione di pannelli LCD spessi solo il 25% in più di un sottilissimo schermo OLED. Più probabile l'adozione di batterie di maggiori dimensioni per garantire una maggior autonomia del tablet che sarà equipaggiato con il nuovo processore Apple A6, sempre che queste indiscrezioni abbiano un fondamento.

[via macotakara]

  • shares
  • Mail
20 commenti Aggiorna
Ordina: