Accessori e gadget: 5 idee regalo per la festa del papà

Il mondo dei dispositivi targati Apple presenta un gran numero di possibilità, tra gadget high-tech ed accessori, per comporre un bel regalo per la festa del papà. Ecco alcune idee per festeggiare la ricorrenza.


apple-gift

Come ogni anno tra poche ore si festeggerà la ricorrenza della festa del papà, ricorrenza diffusa attraverso gran parte del mondo, sebbene in molti casi sia legata a diversi momenti dell'anno. Per l'Italia il 19 marzo è il momento di celebrare il proprio genitore – e la paternità in generale – e si tratta per molte persone di un buon momento per destinargli un bel regalo.

Naturalmente non si può dire che ci sia qualcosa di più o meno adatto per comporre un simile presente; il mondo dell'high-tech, ed in particolare quello dei gadget tecnologici di Apple, offre una sconfinata quantità di idee.

Non c'è nemmeno bisogno di dire che, partendo dal classico, si va abbastanza sul sicuro. Tanto l'iPhone quanto l'iPad - qualsiasi delle loro incarnazioni - sono doni che difficilmente non vengono apprezzati (ovviamente purché il destinatario abbia un minimo di interesse per la cosa.) Qualora il padre in questione sia già possessore di simili gadget, non mancano certo gli accessori.

Una buona idea sarebbe un set di lenti aggiuntive per l'obbiettivo fotografico dell'iPhone. Tra i più quotati produttori in circolazione troviamo Olloclip nella cui lineup troviamo accessori per diversi modelli dello smartphone Apple, compreso iPhone 6: occhio di pesce, grandangolo, macro 10x e 15x sono alcune delle lenti offerte.

Per i genitori più tecnologicamente “impegnati”, un ottimo regalo potrebbe giungere nella forma di un set per l'autonomia energetica come una delle custodie protettive di Mophie che portano una batteria aggiuntiva.

Non vanno inoltre tralasciati accessori per l'ascolto della musica come un bel paio di comode cuffie on-ear con padiglioni avvolgenti ed una riproduzione del suono di alta qualità: una buona via di mezzo tra qualità e prezzo sono le Sony MDR-10RBT che possono essere reperite ad un prezzo decisamente più basso del loro costo iniziale.

Allo stesso modo un buon set di altoparlanti bluetooth potrebbe migliorare nettamente le capacità legate all'intrattenimento offerte da un dispositivo potente e flessibile come l'iPad. Come nel caso di altri generi di accessori anche in questo l'offerta è così vasta da risultare imbarazzante.

Infine per incontrare le velleità ludiche dei padri più giocherelloni, tra i tanti prodotti dedicati al divertimento i droni restano tra i più interessanti e particolari. Ormai non è difficile mettere le mani su uno di questi dispositivi: quelli di Parrot sono indubbiamente vivaci e ben costruiti e, in alcuni casi, non richiedono la spesa di più di qualche decina di euro.

  • shares
  • Mail