Il "Barometro Apple" e il miglior novembre di sempre

Leggi su Melablog i dati pubblicati dall'analista Brian White sul recente mese di novembre in casa Apple.
Leggi su Melablog i dati pubblicati dall'analista Brian White sul recente mese di novembre in casa Apple.


Quello che ci siamo lasciati alle spalle da pochi giorni è stato il miglior novembre di sempre per Apple, almeno dando un’occhiata alla catena di produzione dell’azienda di Cupertino, incrementata di un volume pari al 17% in un solo mese. A dircelo è Brian White di Ticonderoga Securities, colui che cioè tiene d’occhio il “Barometro Apple”: un indice della società appena citata, relativo ad alcuni dei fornitori con base a Taiwan che devono gran parte dei loro ricavi ad Apple.

Un aumento dello speciale indice sta quindi a significare quello che è un incremento nella catena produttiva dei prodotti Apple da parte dei suoi fornitori, e di conseguenza di maggiori richieste di pezzi da parte dell’azienda californiana: un giro che si conclude ovviamente con la richiesta degli stessi dispositivi nei negozi, aumentata a novembre anche grazie a Black Friday e Cyber Monday, giornate durante le quali gli Americani si lanciano nello shopping più sfrenato approfittando anche di offerte speciali.

Il “Barometro Apple” era cresciuto nello stesso periodo degli ultimi sei anni del solo 2%, individuando come dicevamo questo novembre 2011 come il migliore mai trascorso (almeno di recente) da Apple: gran parte del merito va di sicuro al nuovo entrato nella famiglia, iPhone 4S, accompagnato comunque anche da iPad 2, uno che proprio non ne vuole sapere di diminuire le proprie vendite.

Via | Appleinsider.com
Foto | Flickr

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti