Google+ per iPhone: upload foto a piena risoluzione e ricerca


Nelle scorse ore, Google ha reso disponibile un importante aggiornamento per la sua app Google+ dedicata ai dispositivi iOS. La nuova versione, build 1.0.7.2940, introduce una serie di importanti feature quali gli upload delle immagini a piena risoluzione, la ricerca e il +1 dedicato alle foto.

Si riduce il divario tra iPhone, iPod touch, iPad e i loro omologhi Android anche se all'appello mancano ancora diverse cosette (in particolare upload foto e video in background). A partire da oggi, grazie a questo update, sarà possibile caricare online le foto a piena risoluzione, mentre gli amici e i conoscenti nelle nostre cerchie potranno effettuare ricerche sul social network e votare con un +1 foto e post. Il tutto condito ovviamente da una certa quantità di bug fix e dai miglioramenti prestazionali di rito.

C'è pure un piccolo cambiamento estetico; l'icona dell'app si rifà il look e passa ad uno sgargiante rosso vivo per riflettere le modifiche apportate la settimana scorsa alla barra di navigazione di Google che ora -almeno per alcuni utenti- è integrata in un menu a scomparsa. Peccato soltanto che manchi ancora una variante dell'app ottimizzata per iPad, ma in effetti lo sviluppo procede a gonfie vele, e novità in questo senso potrebbero arrivare molto presto.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: