Apple Watch, Apple si lascia sfuggire la confezione

Con una foto sul proprio sito, Apple si è lasciata sfuggire un particolare inedito su Apple Watch. E la scatola somiglia tanto agli iconici box Swatch.
Con una foto sul proprio sito, Apple si è lasciata sfuggire un particolare inedito su Apple Watch. E la scatola somiglia tanto agli iconici box Swatch.


Guardate l’immagine qui sopra. L’ha pubblicata qualche ora fa Apple sulla sezione del proprio sito Web dedicata al lavoro. Notate niente di particolare? Esattamente: sembra proprio di intravedere la confezione in cui verrà venduto Apple Watch. E somiglia tantissimo ad un’altra, storica confezione.

Sappiamo che Apple sta lavorando ad una scatola particolare che si trasformi in stand e caricabatterie a induzione, ma solo per la variante in oro. Per quanto riguarda gli altri modelli, invece, non conosciamo dettagli, tranne un indizio seminato da Jonathan Ive durante una recente intervista:

Dovendo scegliere necessariamente materiali meno pregiati […], credo che abbia più senso creare una confezione piccola: per lo meno, è una scelta giusta per l’ambiente, ed è più facile da portare in giro. Così almeno non si finisce col portarsi dietro scatole voluminose che non useresti mai.

In realtà, il box che si vede in cima al post sembra evidentemente destinato ai cinturini Apple, più che all’orologio in sé, perché altrimenti non troverebbe alloggio il caricabatterie a induzione. La scotola è semplicemente troppo sottile. E si può anche affermare un’altra verità evidente: somiglia tantissimo alle iconiche confezione in cui vengono commercializzati gli Swatch da una vita.

[img src=”https://media.melablog.it/b/b66/scatola_swatch.jpg” alt=”scatola_swatch” height=”324″ title=”scatola_swatch” class=”alignleft size-full wp-image-155326″]


Certo, c’è sempre la possibilità che il packaging cambi nella sua versione definitiva, ma dubitiamo che si assisterà a grosse variazioni sul tema. Chissà come la prenderà Nick Hayek stavolta.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti