iTV da 32 a 55 pollici con processore Apple A6 ?

Il futuro televisore Apple sarà disponibile in tre misure da 32 a 55 pollici e monterà il processore Apple A6
Il futuro televisore Apple sarà disponibile in tre misure da 32 a 55 pollici e monterà il processore Apple A6


Secondo alcune indiscrezioni provenienti dal Giappone il futuro televisore Apple sarà disponibile in tre misure, compreso un modello con diagonale da 32 pollici ed uno da 55 pollici.

La iTV probabilmente sarà equipaggiata con il nuovo processore Apple A6, che dovrebbe debuttare in primavera sul prossimo iPad 3 dotato di Retina Display con risoluzione di 2048 x 1536 pixel. Il SoC A6 sarebbe quindi perfettamente in grado di pilotare un tipico display Full HD da 1920 × 1080 pixel.

Il televisore Apple nella versione da 55 pollici dovrebbe competere, anche a livello di prezzi, con le nuove Smart TV proposte Samsung ed LG che adotteranno nuovi processori, pannelli OLED e la tecnologia Super HD TV. La iTV dovrebbe invece essere assemblata con display prodotti dalla giapponese Sharp a partire dalla seconda metà del 2012 per essere messa in vendita nell’autunno del prossimo anno.

Il nome iTV è invece tutt’altro che scontato, dato che Apple già in passato non ha potuto utilizzare questo nome in quanto appartiene all’omonimo network britannico. Nel caso foste curiosi di vedere i programmi di questa emittente e capire come il televisore Apple possa fare a meno di qualsiasi connessione, ad eccezione di quella con Internet, vi consiglio di installare sul vostro iPad o iPhone l’applicazione di FilmOn che permette di guardare i quattro canali di iTV e quelli delle principali emittenti italiane.

[via smarthouse]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti