Soddisfazione utente alle stelle con iPhone 4S

Agli utenti iPhone 4S piace, e piace anche più di iPhone 4. Nonostante i problemi di autonomia, di eco persistente e tutto il resto.
Agli utenti iPhone 4S piace, e piace anche più di iPhone 4. Nonostante i problemi di autonomia, di eco persistente e tutto il resto.


Pur con tutti i suoi difetti -e a quanto si legge sul Web, ne porta in dote una non invidiabile quantità-, l’ultima generazione di iPhone è la più amata di tutti i tempi, con addirittura il 96% di utenti che si dichiara “abbastanza soddisfatto” e “molto soddisfatto.” Ecco i risultati dell’ultima ricerca Changewave.

+5% di utenti molto soddisfatti -2% di abbastanza soddisfatti, rispetto ad iPhone 4: un risultato ragguardevole, visti i problemi di autonomia, la preocupante tendenza all’autocombustione (a proposito, pare si sia verificato un secondo caso), e la questione dell’eco persistente. Resta escluso un 2% che afferma di essere totalmente insoddisfatto del prodotto.

E non sorprende che la feature più amata dai partecipanti al sondaggio sia proprio Siri, il modesto assistente virtuale di Cupertino che tanto sta facendo parlare di sé ultimamente, nel bene e nel male. Seguono a ruota la facilità d’uso, la discreta fotocamera da 8 Megapixel, la navigazione Web più performante, la risoluzione dello schermo e iCloud. Ben più interessante, semmai, la classifica di “ciò che più non piace”, che in testa vede la risicata autonomia della batteria, seguita dalla mancanza di connettività 4G, dalla grandezza dello schermo e dalla qualità della connessione 3G.

Interessante sottolineare che, nonostante un 5% d’utenza si dichiari scontento della qualità delle telefonate tradizionali, la frequenza delle interruzioni di chiamata si sia praticamente dimezzata rispetto a quanto sperimentato con iPhone 4. Siamo infatti passati dal 5,2% all’attuale 2,5%.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti