4 Giochi Fantasy per iOS da provare il weekend

Quattro novità fantasy arrivano su iPad, iPhone e iPod Touch. L'attesissimo Dungeon Hunter 5 apre la strada ad altri giochi per ragazzi di tutte le età.
Quattro novità fantasy arrivano su iPad, iPhone e iPod Touch. L'attesissimo Dungeon Hunter 5 apre la strada ad altri giochi per ragazzi di tutte le età.

[iframe width=”620″ height=”349″ src=”http://www.youtube-nocookie.com/embed/YvnQMW4T5Ds?rel=0″ frameborder=”0″]

Dungeon Hunter 5

Arriva l’ultimo capitolo della serie Dungeon Hunter, che abbiamo avuto l’occasione di apprezzare in altre occasioni. In Dungeon Hunter 5 si incarna un eroe a capo di una delle gilde di cacciatori di taglie, le sole rimaste a garantire ordine e sicurezza in una terra devastata dal Caos. Attraverso un elaborato sistema di evoluzione del personaggio, delle sue caratteristiche fisiche come della sua armatura elementale, l’avventura andrà avanti tagliando a pezzetti le orde nemiche di creature mostruose che si accalcheranno per frenare l’avanzata dell’eroe.

Come è avvenuto anche nelle ultime versioni, Dungeon Hunter 5 sviluppa molto il gioco online, dando la possibilità di reclutare alleati sul Game Center, per giocare l’avventure in modalità collaborativa. È possibile anche giocare in solitario, lottando contro le forze del Caos in 50 missioni ambientate in 5 reami diversi. La modalità Roccaforte permetterà infine di personalizzare la propria base da difendere contro gli attacchi avversari, le cui roccaforti potranno a loto volta essere depredate.

Dungeon Hunter 5, con la grafica migliorata e nuove modalità di gioco ed evoluzione del personaggio è gratis sull’App Store (link diretto).

Schools of Magic

Pensato per un pubblico più giovane (dai 9 anni in su), Schools of Magic è ambientato in un mondo fantasy pieno di maghi e di orchi (i loro tradizionali nemici). Bisognerà montare la propria scuola di magia, gestirla, allenare potenti maghi per duellare contro avversari in campagne o in singoli duelli.

Le modalità di gioco sono quattro, 1) la gestione della scuola di magia, 2) la campagna, 3) il duello on-line contro avversari singoli, 4) la fase di allenamento del proprio mago. School of Magic è gratis sull’App Store (link diretto).

Game Wizard – Adventure Time



È stato aggiornato alla versione 1.1 con nuovi livelli ed un nuovo personaggio (Marceline) questo gioco fantasy pensato per i ragazzi fra i 9 e 11 anni. Totalmente innovativo, Adventure Time permette al giocatore di disegnare i livelli, popolandoli di mostri, trappole e puzzle, per poi giocarli con i personaggi a disposizione.

È possibile disegnare i livelli del gioco su carta e poi scansionarli, così da non restare tutto il giorno con la faccia incollata allo schermo, oppure definire i livelli direttamente sulla app, per poi trasformarli in un’avventura da giocare e da condividere con gli amici. L’ambientazione fantasy di Game Wizard aggiunge numerosi mostri da combattere all’arsenale del piccolo disegnatore di giochi. Costa 4,99€ sull’App Store (link diretto).

Nuova campagna Sol Forge

Stone Blade Entertainment ha aggiornato SolForge con una nuova modalità di campagna in solitario. Sarà possibile così giocare missioni con mazzi di carte prestabiliti contro una intelligenza artificiale per accumulare ricompense. L’aggiornamento aggiunge anche 48 nuove carte che non si integrano però molto bene con il resto del mondo.

SolForge è un gioco fantasy di carte multi-giocatore in stile Magic: The Gathering. Vi è però una piccola differenza: durante il gioco è possibile creare un mazzo di 30 carte che possono essere usate come un’armata contro un singolo nemico.

Le nuove campagne e le nuove carte sono scaricabili gratuitamente dall’App Store (link diretto).

[img src=”https://media.melablog.it/n/nuo/nuovi-giochi-fantasy-per-ios/solforge-1.jpeg” alt=”SolForge – Giochi Fantasy per iOS” height=”360″ title=”SolForge – Giochi Fantasy per iOS” class=”post centered”]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti