Speculazioni sulla iTV, il futuro televisore Apple

L'analista Gene Munster prevede le caratteristiche della iTV, il futuro televisore Apple, schermi di varie dimensioni e prezzi pari al doppio di un normale TV.
L'analista Gene Munster prevede le caratteristiche della iTV, il futuro televisore Apple, schermi di varie dimensioni e prezzi pari al doppio di un normale TV.


Gene Munster, noto analista di Piper Jaffray, ha recentemente esposto le proprie previsioni sulle possibili caratteristiche della iTV, il futuro televisore Apple che Cupertino dovrebbe presentare nella seconda metà del 2012.

Secondo Munster si tratterà di un dispositivo all-in-one che integrerà in un unico dispositivo l’hardware di una versione evoluta dell’attuale Apple TV e l’hardware di un tradizionale televisore a schermo piatto. Dato però che Apple non sarà in grado di tagliare completamente il cordone ombelicale delle TV via cavo, via satellite o via etere, la iTV, sempre secondo Munster, offrirà la possibilità di connettere decoder esterni e pilotarli tramite un’interfaccia innovativa.

Per quanto riguarda versioni e prezzi Munster sostiene che la iTV sarà disponibile con schermi di varie dimensioni, a seconda delle esigenze dei clienti, mentre il prezzo sarà ovviamente a livello premium, circa il doppio di un televisore LCD di pari dimensioni e caratteristiche.

Infine la iTV dovrebbe mantenere secondo Munster un telecomando simile a quello dell’attuale Apple TV, ma con la possibilità di impartire comandi tramite Siri o collegare dispositivi iOS per utilizzarli come controller per interagire con le applicazioni ed i giochi o per scambiare contenuti multimediali sfruttando l’ecosistema Apple.

[via macrumors]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti