La scarsità di un componente limita la disponibilità di iPhone 4S

La scarsità di un componente limita la disponibilità di iPhone 4S per il periodo natalizio
La scarsità di un componente limita la disponibilità di iPhone 4S per il periodo natalizio


Secondo Ashok Kumar, analista di Rodman & Renshaw, Apple probabilmente non riuscirà a soddisfare l’elevata domanda di iPhone 4S attesa per questo trimestre, ovvero nel periodo dell’anno nel quale si registrano i picchi di vendita grazie ai regali natalizi.

I problemi di produzione che limitano le scorte di iPhone 4S sarebbero dovuti alla difficoltà di approvvigionamento di un componente fondamentale, prodotto evidentemente in quantità non sufficienti a soddisfare la domanda di Apple.

Kumar non rivela quale sia questo componente chiave, ma è presumibile che possa trattarsi di qualcosa presente solo nell’ultima generazione di iPhone e prodotto da un un’unica azienda, come ad esempio il sensore della fotocamera fornito da Sony o il processore Apple A5 prodotto da Samsung.

Gli analisti ritengono che Apple possa arrivare a vendere circa 30 milioni di iPhone 4S in questo trimestre, ma all’appello mancherebbero da 1 a 3 milioni di esemplari, poiché la produzione stimata è intorno ai 23-25 milioni di pezzi ai quali vanno aggiunti 4 milioni di iPhone 4S già prodotti lo scorso trimestre, ma venduti nel corso dell’attuale trimestre.

[via macrumors]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti