Apple Watch, effettuare il pairing con iPhone e installare app

Abbinare un Apple Watch ad iPhone ed installare nuove app è semplicissimo con iOS 8.2. Ecco come si fa.
Abbinare un Apple Watch ad iPhone ed installare nuove app è semplicissimo con iOS 8.2. Ecco come si fa.


Ora che iOS 8.2 è in circolazione, gli utenti si sono trovati fra le mani una nuova app di sistema che non possono disinstallare. Si chiama Apple Watch, ha un’icona orripilante, e come si intuisce serve a abbinare l’orologio con la mela all’iPhone.

Abbinare Apple Watch

L’app è disponibile esclusivamente su iPhone 5 e versioni successive, e una volta lanciata saluta l’utente invitandolo ad abbinare Apple Watch ad iPhone. La procedura è semplicissima: è sufficiente toccare Inizia Abbinamento perché venga attivata la fotocamera; a quel punto, basta allineare il telefono nel riquadro e il gioco è fatto.

In alternativa, si può toccare Abbina Apple Watch manualmente inserendo il nome che compare una volta toccata l’icona “i” su Apple Watch.

Il tab Esplora

Il tab Apple Watch serve al pairing dell’orologio; il tab Esplora invece include link a video promozionali e materiale di marketing per conoscere il dispositivo. Al momento, tuttavia, la versione italiana è completamente vuota.

Il tab App Store

Il tab App Store infine serve per installare e disinstallare le app su Apple Watch; negli USA si limita a dire “Experience the App Store built just for Apple Watch – coming soon.” Da noi invece un’altra pagina vuota.

Potete ammirare tutte le funzionalità sin qui viste nella Gallery qui sotto. Buona visione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti