Apple Watch, 6 cose che ancora non sappiamo

Su Apple Watch conosciamo (grossomodo) i prezzi e la disponibilità, la durata della batteria e la resistenza all'acqua. Ma ci sono ancora 6 misteri da svelare.

applewatch_cose_che_non_sappiamo


Con l'Evento di ieri sera, Apple ha sollevato un po' del mistero che aleggiava su Apple Watch; ora sappiamo di preciso quanto costerà e in quali paesi verrà lanciato da principio, e sappiamo pure quanto durerà grossomodo la sua batteria. Eppure, il mosaico difetta di ancora di qualche tessera: mancano all'appello le informazioni sugli accessori, ad esempio, oppure sull'estensione di garanzia. Ecco le 6 cose che ancora non conosciamo su Apple Watch.

Scopri prezzi e disponibilità (ma non subito in Italia) di Apple Watch

1. Prezzi italiani

Visto che l'Italia non è tra i primi paesi in cui uscirà Apple Watch, abbiamo dovuto basarci sull'Apple Store francese per stabilire i prezzi nostrani. Più o men saranno quelli, ma da noi di solito costa tutto un po' più caro per dinamiche non sempre chiare e soprattutto per l'amato obolo Franceschini-SIAE. Aspettiamo trepidanti di sapere a quanto ammonteranno.

2. E gli Accessori?

Sul palco dello Yerba Buena Center, Tim Cook ha evitato accuratamente di parlare di un tema: gli accessori Apple Watch di terze parti. C'è già chi si è messo al lavoro per lanciare cinturini con batteria integrata e altre diavolerie, ma senza l'esplicita benedizione di Cupertino. Il che potrebbe tradursi in una doccia fredda per molti, soprattutto se consideriamo l'esistenza di quella misteriosa porta dati aggiuntiva scoperta sui prototipi di Apple Watch; in teoria dovrebbe sparire dai modelli finali, ma chi ci dice che non servirà invece per verificare l'originalità degli accessori che montiamo?

3. Disponibilità fuori dagli Apple Store

Pare che Apple Watch sarà venduto anche da alcuni partner selezionati; ad esempio, negli USA si vocifera di Nordstrom. Ma sull'argomento per ora tutto tace.

4. Dove si compra la versione Edition?

Mistero poi su quali Apple Store avranno in magazzino la versione Edition, quella d'oro da 11.000€ e passa. Tim Cook ha parlato di "Negozi selezionati" ma più di questo per ora non è dato sapere. Di sicuro, non verrà piazzato in bella mostra sul tavolo assieme a Mac e iPod touch.

5. Storage [Aggiornamento]

Tim Cook si è dimenticato di dirci quanta memoria ha Apple Watch. Dovrebbe possedere qualche GB per conservare la musica, ma sull'argomento tutto tace.

Aggiornamento:Apple Watch ha 8GB di memoria, ma 2GB al massimo per la musica

6. AppleCare+

Con costi che supereranno gli 11.000€ c'è da scommettere che ci saranno varianti specifiche di estensione della garanzia AppleCare+. I prezzi per ora non sono conosciuti, ma una cosa la sappiamo: gli acquirenti della versione Edition avranno AppleCare+ gratis.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: