Evento Apple Watch: tutti i modelli per 18 ore di autonomia

Tim Cook e Kevin Lynch illustrano le numerose funzionalità dell'Apple Watch, il nuovo arrivato nella famiglia di Cupertino. Notifiche, chiamate e scelta della musica dell'iPhone. Tim Cook annuncia i prezzi di lancio per tutti i modelli.
Tim Cook e Kevin Lynch illustrano le numerose funzionalità dell'Apple Watch, il nuovo arrivato nella famiglia di Cupertino. Notifiche, chiamate e scelta della musica dell'iPhone. Tim Cook annuncia i prezzi di lancio per tutti i modelli.

Tim Cook presenta l’Apple Watch, ricco di applicazioni e di look and feel diversi. Vengono presentate le funzionalità dello smartwatch di Apple, dagli avvisi ai messaggi provenienti dall’iPhone, dal microfono e lo speaker integrati per rispondere alle chiamate, alle notifiche per ricevere gli aggiornamenti di Christy Turlington Burns. Chi è Christy Turlington Burns? Un’ex modella di Calvin Klein che ora si è impegnata a correre la mezza maratona in Africa, allenandosi con l’Apple Watch e pubblicando gli aggiornamenti della sua esperienza su apple.com.

[img src=”https://media.melablog.it/7/724/Christy-Turlington-Burns.png” alt=”Christy Turlington Burns” height=”350″ title=”Christy Turlington Burns” class=”alignleft size-full wp-image-154748″]

Oltre a queste amenità, Kevin Lynch , un ex di Adobe flash, sale sul palco mostrando dal vivo le funzionalità di Apple Watch. Mostra At Bat, American Air, Salesforce Glances, l’integrazione con Hey Siri. Mostra anche come riceve una telefonata dalla parrucchiera del suo cane che l’avverte di venire a recuperare il suo Fido: Super Cool, esclama.

Kevin Lynch mostra anche come aprire la porta del proprio albergo con l’Apple Watch con l’app di SPG Hotel, regolare la musica che sta suonando, grazie alla connessione con l’iPhone. Ma non è tutto! Sempre con l’Apple Watch ed il suo microfono è possibile usare la popolare app Shazam, per riconoscere un brano musicale: Non è super cool?, ci chiede Lynch.

Numerose sono le app sviluppate per l’Apple Watch, tutte disponibili nella sezione dedicata dell’App Store. La controparte delle app per iPhone è disponibile assieme a iOS 8.2 a partire da oggi.

Apple Watch: disponibilità e prezzi

Tim Cook annuncia anche i modelli e disponibilità e i prezzi dell’Apple Watch, il quale gode di un’autonomia di 18 ore, ossia l’intera giornata lavorativa. Gli orologi saranno lanciati negli Apple Store il 24 aprile 2015 in 9 paesi, inclusa la Cina.

Il modello Apple Watch Sport, è in alluminio 60% più robusto delle altre leghe usate, ma leggerissimo. Il modello da 38mm (da donna) costerà 349$, mentre il modello più grande (da uomo) da 42mm costerà 399$.

Il modello chiamato semplicemente Apple Watch, in acciaio inossidabile rifinito a specchio costerà dai 549$ ai 1049$ per il modello da 38mm (il prezzo varia in funzione del cinturino scelto), mentre il modello da 42mm costerà, come per l’Apple Watch Sport, 50 dollari in più.

Infine, l’Apple Watch Edition sarà in oro massiccio 18 carati e disponibile in quantità limitata in Apple Store selezionati. Costerà la bellezza di almeno 0,000, dato che qui si tratta di un oggetto di lusso e non più di un semplice dispositivo digitale.

[img src=”https://media.melablog.it/4/472/Apple-watch-stainless.png” alt=”Apple-watch-stainless” height=”361″ title=”Apple-watch-stainless” class=”alignleft size-full wp-image-154768″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti