Apple Watch, un sito interattivo mostra come funzionano le app

Un sito interattivo mostra come funzioneranno Twitter, Facebook e tante altre app sul vostro Apple Watch. Anche se non ne avete ancora uno.

Demo_AppleWatch

AppAdvice ha lanciato una nuova sezione del suo sito chiamata WatchAware che mostra l'aspetto e il funzionamento delle app per Apple Watch. A differenza della Demo interattiva che vi mostrammo a gennaio, questa è molto più completa anche se meno sofisticata dal punto di vista dell'interazione utente. Ciononostante, rappresenta un'ottima risorsa per fatti un'idea di cosa dobbiamo aspettarci all'Evento Apple del 9 marzo.

La pagina Interattiva di WatchAware mostra alcune app piuttosto popolari già svelate da Apple, tipo Twitter, Facebook, Mappe, American Airlines, Pinterest e CityMapper, più altre inedite come Deliveries, Run 5k e Todoist, che avevamo già visto in versione Apple Watch tempo addietro.

Per ognuna di esse, ci sono a disposizione diverse modalità di visione: App (mostra l'app nel contesto della schermata Home), Glance (apre l'app e i suoi contenuti) e Notification (mostra come vengono visualizzate le Notifiche Push ed Actionable sul dispositivo, e come interagirvi direttamente). Quel che vedete è stato ricostruito in base alla dimostrazione fatta da Apple durante l'ultimo keynote, il che significa che le versioni definitive delle app potrebbero differire sensibilmente.

D'altro canto, non vi aspettate grosse variazioni a questo tema. Le funzionalità di Apple Watch sono molto limitate: il gingillo si limita di fatto a replicare sul suo display quel che l'iPhone gli invia. Vere applicazioni native arriveranno solo durante il corso dell'anno, così almeno promettono a Cupertino. In pratica, in questa sua prima incarnazione, Apple Watch serve solo a tenere d'occhio quel che avviene sull'iPhone senza doverlo tirare fuori dalla tasca.

Prova Apple Watch Ora!


3 Cose su Apple Watch che dovreste conoscere prima di comprarlo

Potete ammirare WatchAware su questa pagina Web. Buon divertimento.

  • shares
  • Mail