MacBook Air Retina, lancio all'evento del 9 marzo?

Qualcuno ci sperava e forse le cose andranno davvero così. Apple potrebbe presentare il nuovo MacBook Air retina durante l'evento del 9 marzo.

MacBook Air Retina - Concept Rendering


Tra qualche giorno, per la precisione il prossimo 9 marzo, Apple terrà un Evento speciale per il lancio di Apple Watch. E a margine di quella cornice, pare che troverà il tempo anche per l'attesissimo MacBook Air con display Retina.

A rivelare la notizia è The Michael Report, che scrive:

Molti si aspettano che Apple parli più dell'Apple Watch. Tuttavia, le fonti vicine alla questione all'interno di Apple ci hanno riferito in esclusiva che hanno intenzione di svelare il MacBook Air Retina durante lo stesso evento. Abbiamo verificato in modo indipendente questa soffiata, e riteniamo che sia altamente credibile.

Ovviamente, fino a che Tim Cook non tirerà fuori dal cilindro il supersottile di Cupertino, si tratta solo di rumors molto affidabili, suffragati però da qualcosa di più che la semplice speranza. A quanto si sa, infatti, uno dei fornitori di Apple -Quanta- avrebbe già dato inizio alla produzione, senza contare che già molti mesi fa gli analisti prevedevano un lancio dell'Air Retina a marzo.

A questo punto, tutto è possibile. Noi onestamente propendevamo per un evento focalizzato in toto su Apple Watch, ma forse c'è molta più carne al fuoco di quanta non sospetteremmo. Chissà poi che non arrivino addirittura aggiornamenti per i modelli da 13" e 11". In teoria, il Retina da 12" dovrebbe sostituire l'11" ma probabilmente non in questa prima fase di transizione: il primo Air Retina della storia, c'è da scommettere, sarà tutto fuorché un computer economico.

  • shares
  • Mail